banner header

Log in
aggiornato 11:56 AM UTC, Jun 3, 2019

Amministrazione

Amministrazione

Servizi Cimiteriali

INFORMAZIONI SUL SETTORE

CIMITERO  VIA   PETRARCA

mail:  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

tel.    081 3235549 – 548  fax 0813235293

ORARIO DI APERTURA

PERIODO INVERNALE   giorni feriali  dalle ore  7,00 alle ore 17,00

Giorni festivi  dalle ore 7,00 alle ore 13,00

PERIODO ESTIVO  giorni feriali dalle ore 7,00 alle ore  18,00

Giorni festivi   dalle ore 7,00 alle ore 13,00

FUNZIONARIO DIRETTIVO

ING..  RAFFAELE CESARANO

Mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo."

Tel.  081 3235322

INDICE STATUTO / REGOLAMENTI

STATUTO

Statuto del Comune (pdf)

REGOLAMENTI 

Approvazione  del regolamento per il funzionamento del comitato unico di granzia (CUG) . D.D. G. C. 93 del 21.04.2016

 

 - REGOLAMENTO SERVIZIO RILASCIO CARTE D'IDENTITA' PRESSO DOMICILI PRIVATI O STRUTTURE SANITARIE

 

ORGANIZZAZIONE E AFFARI DEL PERSONALE

AREA ECOLOGIA

 

LL.PP.  

 

- POLIZIA LOCALE 

 

- POLIZIA MORTUARIA 

 

REGOLAMENTI AFFARI GENERALI 

 

REGOLAMENTI AREA PRIVACY 

 

-REGOLAMENTI AREA PROTEZIONE CIVILE

 

REGOLAMENTI AREA SOCIO FORMATIVA 

 

REGOLAMENTI EE.FF.

 

REGOLAMENTI TRIBUTI

 

Norme per la concessione in uso per attività sportive agonistiche continuative da parte di società sportive non professionistiche e senza fini di lucro

 

Regolamento per l'organizzazione ed il funzionamento della centrale unica di committenza

 

Delibera di C.C. n. 19 del 26/10/2016  -  Approvazione R.U.E.C

 

Delibera di G.C. n. 193 del 31 maggio 2017- approvazione della carta dei servizi dell'asilo nido comunale

 

- Regolamento per la definizione agevolata delle entrate comunali non riscosse a seguito della notifica di inguinzione di pagamento

 

REGOLAMENTO PER LA DEFINIZIONE AGEVOLATA DELLE CONTROVERSIE TRIBUTARIE PENDENTI 

 

- DISCIPLINA USI IRREGOLARI DELLE SEPOLTURE PRIVATE NEL CIMITERO COMUNALE”

 

- REGOLAMENTO PROGRAMMAZIONE E FUNZIONAMENTO CONSULTA DELLA SCUOLA

 

- REGOLAMENTO CONSIGLIO COMUNALE DEI RAGAZZIREGOLAMENTO CONSIGLIO COMUNALE DEI RAGAZZI

 

- REGOLAMENTO DELLA CONSULTA DELLA CULTURA DELLA CITTA’ DI NOCERA INFERIORE

 

- REGOLAMENTO PER LA CONCESSIONE IN USO DEL CASTELLO DEL PARCO E DELLE AREE ESTERNE DI PERTINENZA

 

 -REGOLAMENTO PER L'APPLICAZIONE DELLA DISCIPLINA IN MATERIA DI RECLAMO/MEDIAZIONE. APPROVAZIONE  -DELIBERA DI CONSIGLIO COMUNALE  N.04  DEL  09  APRILE 2019 -  allegati-  (Pubb. del 11.04.2019)

 

DELIBERA DI CONSIGLIO COMUNALE N.06- REGOLAMENTO SALE DA GIOCO  E GIOCHI LECITI  PER  LA PREVENZIONE E IL CONTRASTO DELLE LUDOPATIE - allegati- (Pubb. del 08.05.2019)

 

DELIBERA DI CONSIGLIO COMUNALE N.07- APPROVAZIONE REGOLAMENTO PER L'USO DELLE STRUTTURE A FINALITA' CIVICHE, SOLIDARISTICHE E DI UTILITA' SOCIALE-  allegati-  (Pubb. del 08.05.2019)

 

-

 

Operazione Trasparenza

L'Operazione Trasparenza è stata avviata nel giugno del 2008 attraverso la pubblicazione dei dati dirigenziali e degli incarichi in atto presso la struttura del Ministro della Pubblica Amministrazione e dell'Innovazione. L'obbligo è stato poi esteso a tutte le pubbliche amministrazioni del territorio nazionale.  Nello specifico, ogni amministrazione è tenuta a comunicare e pubblicare on line: incarichi affidati a consulenti e collaboratori esterni; incarichi retribuiti ai dipendenti pubblici; consorzi e le società a totale o parziale partecipazione pubblica; distacchi, aspettative e permessi sindacali, nonché aspettative e permessi per funzioni pubbliche elettive; nominativi dei dirigenti (curriculum vitae, retribuzioni e recapiti istituzionali) e tassi di assenza e presenza del personale, aggregati per ciascun ufficio dirigenziale (art. 21 della legge 69 del 18 giugno 2009).

 

 

Elenco cronologico D.L.35/2013

Incarichi retribuiti 2010

Incarichi retribuiti 2011

Incarichi retribuiti anno 2011/2012

Incarichi retribuiti 2012

S.U.E.

PIANO INSEDIAMENTI PRODUTTIVI  P.I.P.  CASARZANO

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

AMPLIAMENTO PIANO INSEDIAMENTI PRODUTTIVI LOCALITA' "FOSSO IMPERATORE"

Bando di gara

Assegnazione in diritto di proprietà di lotti compresi nel PIP località Casarzano approvato con Delibera di Giunta Comunale n. 222 del 23.05.07

Il Dirigente del Settore Territorio e Ambiente, Ing. Luigi Giordano, rende noto che la copia integrale del presente bando di gara, unitamente a tutti gli atti tecnici, compreso il disiplinare per l'assegnazione delle aree, sono consultabili su questo sito all'indirizzo http://www.comune.nocera-inferiore.sa.it/it/ans_concgareapp/dettagli_gare.jsp?nid=90 e presso lo Sportello Unico per l'Edilizia.

Sportello Unico per l'Edilizia

L’Amministrazione Comunale di Nocera Inferiore, coerente con il proprio programma di lavoro e allo scopo di perseguire gli obiettivi in esso contenuti, ha dato attuazione all’istituzione del Sportello Unico per l’Edilizia, previsto dal Testo Unico dell’Edilizia ( D.P.R. 380/01), che ha innovato procedimenti amministrativi in materia di rilascio dei Titoli abilitativi per gli interventi edilizi.

Lo Sportello Unico per l’Edilizia avrà il compito di curare tutti i rapporti tra il richiedente e la Pubblica Amministrazione, consentendo agli utenti di relazionarsi con un unico interlocutore anziché con la pluralità degli uffici, garantendo uno snellimento delle procedure e costituendo un’unica interfaccia amministrativa per tutto l’ iter della pratica.

Con il D.P.R. 380 del 06.06.2001 (Testo Unico per l’edilizia) è stato istituito lo Sportello Unico per l’Edilizia che rappresenta il punto di contatto tra il privato cittadino e l’Amministrazione Comunale per quanto riguarda le pratiche edilizie.

Nel Comune di Nocera Inferiore lo Sportello Unico per l’Edilizia è inserito nel Settore Territorio e Ambiente e ne fanno parte, formandone un unico insieme, tutti gli Uffici che svolgono attività inerenti le pratiche edilizie.

Lo Sportello Unico per l’Edilizia del nostro Comune è costituito da una duplice struttura :

  • FRONT-OFFICE
  • BACK-OFFICE

 

ORGANIGRAMMA SPORTELLO UNICO

Responsabile di P.O.

SPORTELLO UNICO PER L’EDILIZIA

FRONT-OFFICE

IL FRONT-OFFICE è costituito da personale tecnico e amministrativo in grado di rispondere in maniera più esaustiva e rapida alle istanze di informazioni da parte dei cittadini e dei tecnici su questioni generiche, procedure, modulistica. Effettua assistenza alla visura degli strumenti urbanistici vigenti in forma cartacea. Evade le richieste di accesso agli atti in linea con le norme vigenti . Rilascia certificazioni di destinazioni urbanistica. Attesta deposito di frazionamenti catastali e tipi mappali.

PERSONALE AMMINISTRATIVO

Bruno Romano

Il FRONT OFFICE è ubicato al piano terra del Municipio nella stanza n°12 riceve :
Lunedì – Mercoledì – Venerdì dalle ore 9.00 alle ore 12.00 / Martedì – Giovedì dalle ore 16.00 alle 18.00 (orario invernale) dalle ore 16.30 alle ore 18.30 (orario estivo).

Torma al menu della pagina S.U.E.

BACK OFFICE

Il BACK- OFFICE, costituito da personale tecnico e amministrativo, si occupa dell’istruttoria delle pratiche edilizie, della definizione della procedura specifica, del recepimento di tutti i pareri necessari ed eventuali convocazioni di Conferenze dei Servizi, fino all’emanazione dell’atto autorizzativi. Abusivismo edilizio. Condono edilizio. Pianificazione urbanistica e procedimenti complessi. Informazioni e accesso agli atti delle pratiche edilizie in essere. Aspetti tecnico-urbanistici edilizi particolari, possono essere richiesti ai tecnici del back-office previo appuntamento contattando il personale amministrativo loro assegnato .

Torma al menu della pagina S.U.E.

TRASFORMAZIONI EDILIZIE (PERMESSO DI COSTRUIRE - DIA).

PERSONALE TECNICO

PERSONALE AMMINISTRATIVO

Giovanni BASILE

Giuseppe PENNASILI

ABUSIVISMO EDILIZIO

PERSONALE TECNICO

 Vincenzo GRIMALDI - Responsabile

Tel.: 0813235268
e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

PERSONALE AMMINISTRATIVO

LEGGE 219/81

Torma al menu della pagina S.U.E.

CONDONO EDILIZIO LEGGE 326/2003

DEFINIZIONE ISTANZE DI SANATORIA EDILIZIA AI SENSI DELLA L. 326/2003

 Antonio GIORDANO

Coordinatori del programma

Giuseppe AMABILE

Tecnico Istruttore pratiche da n. 1 a n. 130

Vincenzo Grimaldi

Tecnico Istruttore pratiche da n. 131 a n. 260

Antonio GIORDANO

Tecnico Istruttore pratiche da n. 261 a n. 389

Giuseppe OREFICE

Tecnico Istruttore pratiche da n. 519 a n. 647

Carmine DEL REGNO

Tecnico Istruttore pratiche da n. 648 a n. 777

Torma al menu della pagina S.U.E.

SEGRETERIA

Gaetanina BARBELLA

Il Back-office è ubicato al primo piano del Municipio e previo appuntamento riceve:
Lunedì – Mercoledì – Venerdì dalle ore 9.00 alle ore 12.00
Martedì – Giovedì dalle ore 16.00 alle 18.00 (orario invernale) dalle ore 16.30 alle ore 18.30 (orario estivo)

Torma al menu della pagina S.U.E.

ARCHIVIO

PER INFORMAZIONI INERENTI PRATICHE ARCHIVIATE RIVOLGERSI AL:

  • FRONT - OFFICE PER:
    • LICENZE EDILIZIE - CONCESSIONI EDILIZIE - PERMESSI DI COSTRUIRE DEFINITI.
  • BACK - OFFICE PER :
    • PERMESSI DI COSTRUIRE NON DEFINITI
    • PRATICHE DI CONDONO EDILIZIO leggi 47/85- 724/94-326/03
    • DIA - DEFINITE E IN CORSO
    • LEGGE 219/81

PER CONTATTI RIFERIRSI AGLI INDIRIZZI RIPORTATI NELLE DEFINIZIONI SPECIFICHE DELLE STRUTTURE FRONT – OFFICE E BACK OFFICE DELLO SPORTELLO UNICO PER L’EDILIZIA.

Torma al menu della pagina S.U.E.

SISTEMA INFORMATIVO PER LO SPORTELLO UNICO PER L'EDILIZIA

http://www.edilsoft.com/nocera_inf/index.htm

Torma al menu della pagina S.U.E.

DOCUMENTI DA SCARICARE

PIANO REGOLATORE GENERALE ADEGUATO AL PIANO URBANISTICO TERRITORIALE DELL'AREA SORRENTINO-AMALFITANA APPROVATO CON DECRETO DEL PRESIDENTE DELLA PROVINCIA N. 138/2006 E PUBBLICATO SUL B.U.R.C. N. 60 DEL 27/12/06

REGOLAMENTO EDILIZIO

DOCUMENTI per lo Sportello Unico per l'Edilizia

 

 NUOVI MODELLI UNIFICATI REGIONE CAMPANIA- BURC N.51 DEL 26/06/2017

             
 
MODELLO STANDAR PERMESSO DI COSTRUIRE - BURC N. 79 DEL 30/10/2017
 
             
        

             

 

Nocera Inferiore

banner comune footer