banner header

Log in

Sindaco

Amministrazione

Operazione Trasparenza

L'Operazione Trasparenza è stata avviata nel giugno del 2008 attraverso la pubblicazione dei dati dirigenziali e degli incarichi in atto presso la struttura del Ministro della Pubblica Amministrazione e dell'Innovazione. L'obbligo è stato poi esteso a tutte le pubbliche amministrazioni del territorio nazionale.  Nello specifico, ogni amministrazione è tenuta a comunicare e pubblicare on line: incarichi affidati a consulenti e collaboratori esterni; incarichi retribuiti ai dipendenti pubblici; consorzi e le società a totale o parziale partecipazione pubblica; distacchi, aspettative e permessi sindacali, nonché aspettative e permessi per funzioni pubbliche elettive; nominativi dei dirigenti (curriculum vitae, retribuzioni e recapiti istituzionali) e tassi di assenza e presenza del personale, aggregati per ciascun ufficio dirigenziale (art. 21 della legge 69 del 18 giugno 2009).

 

 

Elenco cronologico D.L.35/2013

Incarichi retribuiti 2010

Incarichi retribuiti 2011

Incarichi retribuiti anno 2011/2012

Incarichi retribuiti 2012

S.U.E.

PIANO INSEDIAMENTI PRODUTTIVI  P.I.P.  CASARZANO

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

AMPLIAMENTO PIANO INSEDIAMENTI PRODUTTIVI LOCALITA' "FOSSO IMPERATORE"

Bando di gara

Assegnazione in diritto di proprietà di lotti compresi nel PIP località Casarzano approvato con Delibera di Giunta Comunale n. 222 del 23.05.07

Il Dirigente del Settore Territorio e Ambiente, Ing. Luigi Giordano, rende noto che la copia integrale del presente bando di gara, unitamente a tutti gli atti tecnici, compreso il disiplinare per l'assegnazione delle aree, sono consultabili su questo sito all'indirizzo http://www.comune.nocera-inferiore.sa.it/it/ans_concgareapp/dettagli_gare.jsp?nid=90 e presso lo Sportello Unico per l'Edilizia.

Sportello Unico per l'Edilizia

L’Amministrazione Comunale di Nocera Inferiore, coerente con il proprio programma di lavoro e allo scopo di perseguire gli obiettivi in esso contenuti, ha dato attuazione all’istituzione del Sportello Unico per l’Edilizia, previsto dal Testo Unico dell’Edilizia ( D.P.R. 380/01), che ha innovato procedimenti amministrativi in materia di rilascio dei Titoli abilitativi per gli interventi edilizi.

Lo Sportello Unico per l’Edilizia avrà il compito di curare tutti i rapporti tra il richiedente e la Pubblica Amministrazione, consentendo agli utenti di relazionarsi con un unico interlocutore anziché con la pluralità degli uffici, garantendo uno snellimento delle procedure e costituendo un’unica interfaccia amministrativa per tutto l’ iter della pratica.

Con il D.P.R. 380 del 06.06.2001 (Testo Unico per l’edilizia) è stato istituito lo Sportello Unico per l’Edilizia che rappresenta il punto di contatto tra il privato cittadino e l’Amministrazione Comunale per quanto riguarda le pratiche edilizie.

Nel Comune di Nocera Inferiore lo Sportello Unico per l’Edilizia è inserito nel Settore Territorio e Ambiente e ne fanno parte, formandone un unico insieme, tutti gli Uffici che svolgono attività inerenti le pratiche edilizie.

Lo Sportello Unico per l’Edilizia del nostro Comune è costituito da una duplice struttura :

  • FRONT-OFFICE
  • BACK-OFFICE

 

ORGANIGRAMMA SPORTELLO UNICO

Responsabile di P.O.

SPORTELLO UNICO PER L’EDILIZIA

FRONT-OFFICE

IL FRONT-OFFICE è costituito da personale tecnico e amministrativo in grado di rispondere in maniera più esaustiva e rapida alle istanze di informazioni da parte dei cittadini e dei tecnici su questioni generiche, procedure, modulistica. Effettua assistenza alla visura degli strumenti urbanistici vigenti in forma cartacea. Evade le richieste di accesso agli atti in linea con le norme vigenti . Rilascia certificazioni di destinazioni urbanistica. Attesta deposito di frazionamenti catastali e tipi mappali.

PERSONALE AMMINISTRATIVO

Bruno Romano

Il FRONT OFFICE è ubicato al piano terra del Municipio nella stanza n°12 riceve :
Lunedì – Mercoledì – Venerdì dalle ore 9.00 alle ore 12.00 / Martedì – Giovedì dalle ore 16.00 alle 18.00 (orario invernale) dalle ore 16.30 alle ore 18.30 (orario estivo).

Torma al menu della pagina S.U.E.

BACK OFFICE

Il BACK- OFFICE, costituito da personale tecnico e amministrativo, si occupa dell’istruttoria delle pratiche edilizie, della definizione della procedura specifica, del recepimento di tutti i pareri necessari ed eventuali convocazioni di Conferenze dei Servizi, fino all’emanazione dell’atto autorizzativi. Abusivismo edilizio. Condono edilizio. Pianificazione urbanistica e procedimenti complessi. Informazioni e accesso agli atti delle pratiche edilizie in essere. Aspetti tecnico-urbanistici edilizi particolari, possono essere richiesti ai tecnici del back-office previo appuntamento contattando il personale amministrativo loro assegnato .

Torma al menu della pagina S.U.E.

TRASFORMAZIONI EDILIZIE (PERMESSO DI COSTRUIRE - DIA).

PERSONALE TECNICO

PERSONALE AMMINISTRATIVO

Giovanni BASILE

Giuseppe PENNASILI

ABUSIVISMO EDILIZIO

PERSONALE TECNICO

 Vincenzo GRIMALDI - Responsabile

Tel.: 0813235268
e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

PERSONALE AMMINISTRATIVO

LEGGE 219/81

Torma al menu della pagina S.U.E.

CONDONO EDILIZIO LEGGE 326/2003

DEFINIZIONE ISTANZE DI SANATORIA EDILIZIA AI SENSI DELLA L. 326/2003

 Antonio GIORDANO

Coordinatori del programma

Giuseppe AMABILE

Tecnico Istruttore pratiche da n. 1 a n. 130

Vincenzo Grimaldi

Tecnico Istruttore pratiche da n. 131 a n. 260

Antonio GIORDANO

Tecnico Istruttore pratiche da n. 261 a n. 389

Giuseppe OREFICE

Tecnico Istruttore pratiche da n. 519 a n. 647

Carmine DEL REGNO

Tecnico Istruttore pratiche da n. 648 a n. 777

Torma al menu della pagina S.U.E.

SEGRETERIA

Gaetanina BARBELLA

Il Back-office è ubicato al primo piano del Municipio e previo appuntamento riceve:
Lunedì – Mercoledì – Venerdì dalle ore 9.00 alle ore 12.00
Martedì – Giovedì dalle ore 16.00 alle 18.00 (orario invernale) dalle ore 16.30 alle ore 18.30 (orario estivo)

Torma al menu della pagina S.U.E.

ARCHIVIO

PER INFORMAZIONI INERENTI PRATICHE ARCHIVIATE RIVOLGERSI AL:

  • FRONT - OFFICE PER:
    • LICENZE EDILIZIE - CONCESSIONI EDILIZIE - PERMESSI DI COSTRUIRE DEFINITI.
  • BACK - OFFICE PER :
    • PERMESSI DI COSTRUIRE NON DEFINITI
    • PRATICHE DI CONDONO EDILIZIO leggi 47/85- 724/94-326/03
    • DIA - DEFINITE E IN CORSO
    • LEGGE 219/81

PER CONTATTI RIFERIRSI AGLI INDIRIZZI RIPORTATI NELLE DEFINIZIONI SPECIFICHE DELLE STRUTTURE FRONT – OFFICE E BACK OFFICE DELLO SPORTELLO UNICO PER L’EDILIZIA.

Torma al menu della pagina S.U.E.

SISTEMA INFORMATIVO PER LO SPORTELLO UNICO PER L'EDILIZIA

http://www.edilsoft.com/nocera_inf/index.htm

Torma al menu della pagina S.U.E.

DOCUMENTI DA SCARICARE

PIANO REGOLATORE GENERALE ADEGUATO AL PIANO URBANISTICO TERRITORIALE DELL'AREA SORRENTINO-AMALFITANA APPROVATO CON DECRETO DEL PRESIDENTE DELLA PROVINCIA N. 138/2006 E PUBBLICATO SUL B.U.R.C. N. 60 DEL 27/12/06

REGOLAMENTO EDILIZIO

  • pdf Delibera di C.C. n. 19 del 26/102016 con Approvazione RUEC.    PDF

DOCUMENTI per lo Sportello Unico per l'Edilizia

 NUOVI MODELLI UNIFICATI REGIONE CAMPANIA- BURC N.51 DEL 26/06/2017

             
 
MODELLO STANDAR PERMESSO DI COSTRUIRE - BURC N. 79 DEL 30/10/2017
 
             
        

             

 

INDICE STATUTO / REGOLAMENTI

STATUTO

Statuto del Comune (pdf)

REGOLAMENTI 

 

REGOLAMENTO SERVIZIO RILASCIO CARTE D'IDENTITA' PRESSO DOMICILI PRIVATI O STRUTTURE SANITARIE

ORGANIZZAZIONE E AFFARI DEL PERSONALE  

AREA ECOLOGIA

LL.PP.  

- POLIZIA LOCALE 

- POLIZIA MORTUARIA 

REGOLAMENTI AFFARI GENERALI 

REGOLAMENTI AREA PRIVACY 

-REGOLAMENTI AREA PROTEZIONE CIVILE

REGOLAMENTI AREA SOCIO FORMATIVA 

REGOLAMENTI EE.FF.EGOLAMENTI EE.FF.

REGOLAMENTI TRIBUTI

Norme per la concessione in uso per attività sportive agonistiche continuative da parte di società sportive non professionistiche e senza fini di lucro

Regolamento per l'organizzazione ed il funzionamento della centrale unica di committenza

Delibera di C.C. n. 19 del 26/10/2016  -  Approvazione R.U.E.C

Delibera di G.C. n. 193 del 31 maggio 2017- approvazione della carta dei servizi dell'asilo nido comunale

- Regolamento per la definizione agevolata delle entrate comunali non riscosse a seguito della notifica di inguinzione di pagamento

REGOLAMENTO PER LA DEFINIZIONE AGEVOLATA DELLE CONTROVERSIE TRIBUTARIE PENDENTI 

- DISCIPLINA USI IRREGOLARI DELLE SEPOLTURE PRIVATE NEL CIMITERO COMUNALE”

- REGOLAMENTO PROGRAMMAZIONE E FUNZIONAMENTO CONSULTA DELLA SCUOLA

- REGOLAMENTO CONSIGLIO COMUNALE DEI RAGAZZIREGOLAMENTO CONSIGLIO COMUNALE DEI RAGAZZI

- REGOLAMENTO DELLA CONSULTA DELLA CULTURA DELLA CITTA’ DI NOCERA INFERIORE

- REGOLAMENTO PER LA CONCESSIONE IN USO DEL CASTELLO DEL PARCO E DELLE AREE ESTERNE DI PERTINENZA

 

Posta Elettronica Certificata

Il Comune di Nocera Inferiore ha attivato una casella di posta elettronica certificata per velocizzare le procedure amministrative con il cittadino e le imprese.

Elenco Indirizzi PEC del Comune di Nocera Inferiore:        Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Cos'è e come funziona.
La Posta Elettronica Certificata (detta anche PEC) è un sistema di comunicazione simile alla posta elettronica standard a cui si aggiungono delle caratteristiche di sicurezza e di certificazione della trasmissione tali aggiungere un valore legale ai messaggi. 
Il valore legale è assicurato dai gestori di posta PEC del mittente e del destinatario che certificano:
- data e ora dell’invio del messaggio dal parte del mittente;
- data e ora dell’avvenuta consegna del messaggio al destinatario;
- integrità del messaggio (e eventuali allegati) nella trasmissione da mittente a destinatario. I gestori di posta assicurano anche notifica al mittente e al destinatario di eventuali problemi occorsi durante la trasmissione.
La comunicazione ha valore legale solo se inviata da PEC e ricevuta da PEC.

Perchè la PEC
La PEC è nata con l'obiettivo di trasferire su digitale il concetto di Raccomandata con Ricevuta di Ritorno. L’utilizzo della posta elettronica garantisce velocità di consegna rispetto alla posta tradizionale.

A chi può essere utile
A tutti coloro (privati, imprese e enti pubblici) che hanno l'esigenza di inviare e ricevere comunicazioni, documentazione o allegati in modo sicuro, con attestazione di invio e di consegna.

Come si ottiene una PEC
Per ottenere una PEC è necessario rivolgersi ad un cosiddetto Gestore, ovvero aziende, anche pubbliche, che hanno dimostrato di essere in possesso dei requisiti previsti dalla normativa di riferimento e che risultano presenti nell’elenco pubblico tenuto dal CNIPA.

Vantaggi
Semplicità: il servizio PEC si usa come la normale posta elettronica, sia da client che da web. 
Sicurezza: il servizio utilizza i protocolli sicuri POP3s, IMAPs, SMTPs ed HTTPs. Tutte le comunicazioni sono protette perché crittografate e firmate digitalmente che garantiscono che i messaggi inviati o ricevuti non possano essere contraffatti. 
Valore legale: a differenza della tradizionale posta elettronica, alla PEC è riconosciuto pieno valore legale e le ricevute possono essere usate come prove dell'invio, della ricezione ed anche del contenuto del messaggio inviato. Le principali informazioni riguardanti la trasmissione e la consegna sono conservate per 30 mesi dal gestore e sono anch’esse opponibili a terzi. 
No Virus e Spam: le verifiche effettuate in automatico dai gestori PEC garantiscono l’assenza di virus e pubblicità indesiderata. 
Risparmio: l’attivazione e l’utilizzo della PEC garantisce un risparmio non solo in termini economici ma anche di tempo se confrontato con gli strumenti tradizionali come fax e raccomandate.

Riferimenti legislativi 
- DPR 28 dicembre 2000, n. 445 "Testo unico delle disposizioni legislative e regolamentari in materia di documentazione amministrativa": art. 14 (abrogato con l'entrata in vigore del CAD - 1 gennaio 2006 
- Direttiva per l’utilizzo della posta elettronica nelle pubbliche amministrazioni, emanata il 27 novembre 2003 dal Ministro dell’Innovazione e le Tecnologie di concerto con il Ministro per la Funzione Pubblica.(G.U. 12 gennaio 2004, n. 8. 
- Codice dell’amministrazione digitale: artt. 6, 45 e seguenti (Capo IV) 
- DPR 11 febbraio 2005, n. 68 "Regolamento recante disposizioni per l’utilizzo della posta elettronica certificata, a norma dell’articolo 27 della legge 16 gennaio 2003, n. 3" (G.U. 28 aprile 2005, n. 97) 
- Decreto 2 novembre 2005 recante le "Regole tecniche per la formazione, la trasmissione e la validazione, anche temporale, della posta elettronica certificata" (G.U. 15 novembre 2005, n. 266) 
- Circolare Cnipa CR/49 recante le modalità di accreditamento all'elenco pubblico dei gestori di PEC (G.U. 5 dicembre 2005, n. 283).

8°C

Nocera Inferiore

Clear

Humidity: 75%

Wind: 6.44 km/h

  • 18 Nov 2017 15°C 7°C
  • 19 Nov 2017 13°C 5°C

banner comune footer