banner header

Log in
aggiornato 11:56 AM UTC, Jun 3, 2019

Fatturazione Elettronica

FATTURAZIONE ELETTRONICA.

Questa pagina contiene elementi informativi in materia di obbligo di fatturazione elettronica verso la Pubblica Amministrazione (Legge 244/2007 art. 1 commi 209-214)

I fornitori della PA dal 31 marzo 2015 dovranno inviare le proprie fatture in formato elettronico XLM, firmate digitalmente , al Sistema di Interscambio(SDI), e quindi non direttamente al nostro ente.

Il Sistema di Interscambio  ha, tra gli altri i compiti di presidiare il processo di ricezione e il successivo inoltro delle fatture elettroniche alle amministrazioni destinatarie e alla gestione dei dati. L'invio delle fatture si adempirà attraverso diversi canali, tra cui la PEC. Per approfondire.

In ciascuna fattura il fornitore dovrà inserire un codice IPA univoco che individua il destinatario della fattura ; il Comune di Nocera Inferiore ha messo a disposizione dei fornitoriuna una serie di codici IPA univoci, corrispondenti alle direzioni e ai servizi centrali.

Elenco completo e sempre aggiornato del codice IPA

 Per chiedere chiarimenti, ogni fornitore deve rivolgersi alla Direzione con cui ha rapporti di fornitura. Elenco PEC del Comune di Nocera Inferiore

Nocera Inferiore

banner comune footer